Chianti
Dici Chianti pensi vino. Un’associazione di idee istantanea, immediata, fulminea. Chianti è vino, ma anche una terra da esplorare, scoprire, gustare. Un luogo in cui la moto si fa calice, la strada si fa vino e il biker, come un sommelier, assapora il colore di una curva, il gusto di un tornante, l’aroma di una salita, il profumo di una discesa. Le curve vanno sorseggiate, assaporate, in un crescendo di gradazione che porteranno il biker a un’ebbrezza di gioia e divertimento, serenità e piacere. Permettimi d’introdurti nella mia cantina, porgimi il calice che è il momento di togliere il tappo a questo nuovo viaggio nella terra del Chianti.
Ultimi articoli
-
Poggibonsi – Castellina in Chianti: come diventare un sommelier delle curve
Chi è il Sommelier delle curve? Prima d’iniziare questo nuovo percorso sulla strada SR429, che collega la nobile Poggibonsi all’amabile Castellina in Chianti, la domanda può sorgere spontanea. La risposta a un quesito così stravagante è presto svelata in questo nuovo racconto che mi appresto a stappare. Permettimi di versarti e descriverti i sapori, gli…
-
Chiantigiana
La Chiantigiana, per i cartografi strada statale 222, è una lingua d’asfalto lunga circa sessanta chilometri che collega il paese di Grassina alla città di Siena. Greve in Chianti, Panzano in Chianti, Castellina in Chianti sono solo alcuni dei borghi che impreziosiscono questo itinerario e che rivendicano nel proprio nome l’appartenenza ad una terra famosa…