Mugello
Un rito di iniziazione. Qui si diventa adulti, uomini e donne. Il Mugello ti forgia, ti modella il carattere e ti dà una personalità, un temperamento, ti insegna a guidare la moto e a portarle rispetto. Puoi togliere un motociclista dal Mugello, ma non toglierai mai il Mugello dal motociclista.
Ultimi articoli
-
Passo Sambuca: un pentagramma di curve da suonare col gas
E one.. two…one two three four… Ci lasciamo alle spalle Palazzuolo sul Senio in direzione Borgo San Lorenzo. La strada che esce dal paese è rettilinea, le case che sfilano a destra e a sinistra ci ricordano che siamo ancora nel centro abitato e durante questo breve tragitto che ci porterà ai piedi del passo…
-
Passo della Colla: come fare un tortello mugellano a colpi di gas
Il tortello è un tipo di pasta all’uovo amato e conosciuto in tutto il mondo. La sua forma originale e il suo ripieno gustoso lo rendono una specialità culinaria intramontabile. Ma cosa accomuna il tortello mugellano a un passo di montagna? Se cerchi la risposta a un quesito così bizzarro non resta che continuare a…
-
El Matador “Passo del Muraglione”
Stak! La caviglia inclina il piede in basso, la suola degli stivali spinge la leva del cambio innestando la prima marcia. La mano sinistra stringe la frizione, fra le dita ci sono più di 100 cavalli che scalpitano e che aspettano solo di essere liberati per poter fare quello per cui sono nati: correre. L’indice…